Operazione di varicocele sx e circoncisione totale

Buongiorno,
mi chiamo Nicola e mi iscritto per chieder un giudizio in base all'operazione che ho subito in data 09/10/07.
In tal giorno sono stato ricoverato in day hospital e sono stato operato di Varicocele SX e Circoncisione totale
Oggi, in data 12/10/07, ho ancora un leggero dolore sul taglio sul taglio del varicocele (la visita per la rimozione dei punti è fissata per mercoledi 17) mentre riguardo la circoncisione non ho particolari disagi.
Volevo porVi delle domande:

1) presento un gonfiore al testicolo sx (operato di varicocele). Non vorrei mai che si trattasse di IDROCELE?
2) ho da 2 giorni "movimento di pancia" e oggi sono andato più volte in bagno. Questa cosa può esser dovuta in seguito all'operazione o è una cosa a sè stante?
3) potrebbe esser questo dolore di pancia una piccola emoraggia? (paura che mi tormenta)
4) esiste una pomata (magari non anestetica) per diminuire la sensibilità del glande?

Attendo una Vs risposta.grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tutto ciò che racconta può essere considerato perfettamente normale in un decorso operatorio di varicocelectomia+circoncisione.Ritengo che le domande vadano poste innanzitutto al chirurgo che l'ha operata.Ci faccia sapere,se ritiene.Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
eh.dovrei contattare chi mi ha operato, ma l'unico modo è fissare un appuntamento che va oltre la data per l'asportazione dei punti.
ma il mal di pancia è preoccupante?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
1 un pò di gonfiore è normale dopo l'intervento
2 potrebbe essere dovuto agli antibiotici
3 la vedo difficile
ma come detto dal collega è importante che lei faccia tali domande al medico che l'ha operata

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
direi che il suo è un normale decorso post operatorio
troppo presto per parlare di idrocele
non sappiamo che tipo di intervento ha fatto per il varicocele ma dubito in un'emorragia in addome
però confermo quanto detto precedentemente si faccia valutare dal collega che l'ha operata eventualmente vada in ospedale a trovarlo se l'appuntamento è così lungo da aversi

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
dopo
Utente
buongiorno.sono sempre io. oggi (sabato 14ottobre), quindi 4/5 giorni dopo l'intervento, posso notare i seguenti fattori:

- rigonfiamento al testicolo sx nella parte alta
- piccolo ematoma (uscito ieri) sotto la corona dei punti del glande accompagnato da rigonfiamento leggero.

1)perchè questo ematona è uscito solo ora? è normale?
2)il rigonfiamento alla parte alta del testicolo sx è un normale decorso post varicocele?

Grazie per l'attenzione.
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
il gonfiore del testicolo può rientrare nella norma, per l'ematoma le consiglierei di farsi rivalutare dal collega che l'ha operata
[#7]
dopo
Utente
quindi per lei non è normale avere un piccolo ematoma appena sotto la corona del glande dove sono rimasti ancora un pò di punti? da cosa potrebbe esser provocato?
[#8]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
magari anche un punto non totalmente riassorbito ma mancandomi via web la parte visiva della situazione non riesco ad aggiungere altro per questo le consigliavo di risentire il chirurgo che l'ha operata per tranquillizzarla