Circoncisione fatta da poco

Salve sono un ragazzo di 19 anni e lunedi 17 settembre mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione perchè avevo un frenulo breve e facevo fatica a ricoprire il glande una volta che era scoperto.
Ho alcune preoccupazioni che forse sono solo l'ignoranza del paziente ma che comunque preferirei comunicare.
Faccio qui sotto un elenco:

1)Dove prima c'era il frenulo ora c'e una piccola escrescenza delle dimenzioni di un cuscinetto a sfera.

2)Avendo gia prima l'operazione una sensibilita talmente elevata da non poter nemmeno usare un dito per poter praticare l'igene, e quindi usare solo il getto dell'acqua. Il problema ore si risolva da se con l'operazione. E se si, in quale termine di tempo si puo ragionare.

3)Non essendo un intervento di circoncisione totale, ho una porzione di glande che puo essere coperta, diciamo fino alla metà, ma che non riesco ad abbassare lo stesso oltre la base del glande. Faccio presente che la pelle risulta abbastanza gonfia da come era prima, ma che comunque non essendo medico questa cosa mi procura abbastanza preoccupazione e che mi pone la domanda se tutto questo sia stato inutile.

4)Mi sono stati applicati dei punti dovrebbero, come mi a detto il dottore, cominciare a cadere entro 5 giorni se venivano puliti bene. Ora premettendo che mi sforzo il più possibile per cercare di lavare nel modo più accurato questa parte cosi sensibile non noto alcun cedimento di questi ultimi.

5)Leggndo altri casi come il mio ho notato che a molti sono state applicate fasciaturea cambiare più volte al giorno e lavaggi con prodotti particolari. Ha me non sono stati prescritti particolari prodotti di lavaggio ne applicata alcuna fasciatura e mi domandavo il perche di questa decisione da parte del dottore. ( Mi sono state prescritte per i primi 3 giorni una pomata d'applicare ogni volta che orinavo e quindi mi lavavo e delle pillole da prendere due volte al giorno una da prendere per 5 giorni l'altra invece per 10, e una garza da appoggiare sopra il glande per evitare solamente non sporcare gli slip con la pomata.)

6)Il giorno dopo l'operzione togliendo la garza che era poggiata sopra come protezione per gli slip mi si era attacata al glande, e dopo averla inumidita sono riuscito a staccarla ma in questo mi ha procurato un taglio vicino alla punta del glande che pero non mi ha provocato dolore ne bruciore con l'orina pero mi l'asciato un pò perplesso se non impaurito per eventuali problemi futuri.

Spero di essere stato il più chiaro possibile e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo come prima cosa segua le indicazioni che il collega che l'ha operata le ha dato, in seconda una volta caduti tutti i punti potrà ritornare ad una normale attività e far abituare il galnde alla nuova condizione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo con il collega ,aggiungo solo di bagnare eventuali garze con soluzione al 10% di euclorina prima di rimuoverLe.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
segua pure le indicazioni corrette del collega che l'ha operata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio, ma per quanto riguarda la piccola escrescenza che a preso il posto del frenulo?
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
bisognerebbe vederla per poter dire di più via web è difficile dirlo
[#6]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto, comunque adesso che e passato qualche giorno la sensibilita si è notevolmente ridotta ma la cicatrizzazione mi sembra un po strana. Il punto dove è stata fatta l'incisione non si è richiusi bene in alcuni punti. Nella parte sotto dove prima c'era il frenulo la pelle si è fusa perfettamente ma nella parte che sta verso il pube la pelle si è riunita ma non si è fusa insieme, praticamente non come se fosse un pezzo unico ma due lembi di pelle attaccati tra loro lasciando un solco abbastanza profondo e la pelle di colore rosso come se fosse macchiata di sangue, ma in realta è perfettamente asciutta, aggiungo che questo parte è la prima dove i punti si sono allentati rimanendo cuciti solo da una parte dell'incisione e non lasciandola unita. La maggior parte dei punti è ancora attaccata ma non unisce più la pelle tagliata pochi sono acora integri e solo uno e caduto. Vorrei andare a fare una visita di controllo ma siccome l'ospedale non è proprio vicino a casa mia volevo sapere se è il caso di approfondire la questione ho è solo una normale fase della cicatrizzazione.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe essere compatibile con la cicatrizzazione ma per fugare i dubbi meglio sentire chi l'ha operata
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Benedetto.

Comunque visto che oggi mi è caduto un altro punto e la parte dove è caduto a subito un rigonfiamento, dando ancora di più la sembianza che non si è cicatrizzato bene, andro dal dottore che mi ha operato per chiedere informazioni se tutto è normale o è il caso di rimettere qualche punto.
Vorrei sapere, su quest'ultima ipotesi, una nuova applicazione di punti come viene eseguita?

Ringrazio per l'attenzione.
[#9]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
di solito sempre in anestesia locale