Calore e dolore in bocca

Buon giorno,
due settimane fa a seguito della caduta di un provvisorio(molare)...ho avvertito dolore...dolore però non ascrivibile solo a quel dente, ma localizzato in tutta la fine dell'arcata superiore destra...
in concomitanza è iniziato anche un dolore alla fine dell'arcata inferiore destra, dove ho un ponte di 3 denti...
oltre al dolore si accompagnava una sorta di calore in bocca, precisamente all'interno di entrambe le guance...
sono andata dal dentista il quale mi ha fatto una lastra e ha riscontrato 1 infezione (sacca) sotto il ponte e mi ha dato augmentin x 5 gg....
il nuovo appuntamento è a gennaio perchè chiudono per le festività.
Durante il trattamento con l'antibiotico è scomparso sia il dolore che il calore...ora pero' ed è passata 1 settimana dalla cessazione dell'antibiotico è tornata 1 sensazione di calore e quasi di gonfiore all'interno di entrambe le guance...e all'interno del labbro inferiore...
le parti non sono arrossate, ma se tocco con la lingua sento all'interno della guancia destra come una pallina e all'interno della guancia sinistra come una riga orizzontale in rilievo...
Puo'darmi qualche indicazione?
Dimenticavo, sono fumatrice.
La ringrazio...cordiali saluti...
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Vada a fare una visita presso un altro studio o il medico di base. Se sono necessari altri antibiotici o altri farmaci non possono essere "prescritti" o consigliati on line

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente è presumibile pensare dalla descrizione che il suo dentista abbia centrato il problema, avendo avuto Lei dopo terapia farmacologica un miglioramento della sintomatologia,ma considerato che la patologia è di origine infettiva è possibile una recidiva.Utile innanzitutto è sentire anche telefonocamente il parere del suo dentista,se questo non sarà possibile segua il consiglio del Dott.Spinelli

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta