Denti che si muovono

salve ho 36 anni,e ho deciso di mettere l'apparecchio fisso, perche'ho i denti storti. Ormai sono circa due mesi che lo porto,apparte i dolori che ho sentito le prime volte,oggi ho notato che i due denti d'avanti dell'arcata inferiore si muovono,apparte l'allineamento non ho mai avuto problemi ai denti,gentilmente qualcuno ha una risposta concreta?grazie......
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, una certa quota di mobilità è normale nei denti sottoposti a forze di tipo ortodontico.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile utente, fare ortodonzia a 36 anni purtroppo non è la stessa cosa che farla a 13. Questo perchè i tessuti di supporto del dente, gengiva e legamento parodontale, rispondono in maniera diversa alle forze ortodontiche; il dolore conseguente alla prima applicazione dell'apparecchio a 13 anni dura 3 giorni, in età adulta in media una settimana. Si rechi comunque dal suo dentista e faccia presente che avverte questa mobilità. Se dovesse riscontrare un funzionamento anomalo dell'apparecchio meglio avvertirlo quanto prima.
in fede

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I denti per potersi spostare si devono muovere...! Tutto normale, ma se vuole una maggiore tranquillità in merito niente di meglio che una visita dal suo odontoiatra.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
ringrazio tutti coloro che si sono prestati alla mia domanda......"grazie di cuore"