Malessere dopo canalare

Salve, circa tre giorni fa mi sono sottoposto ad una terapia canalare ad un molare inferiore. Fatto sta che adesso avverto molti dolori al dente, sopratutto in risposta alla pressione meccanica su di esso. In aggiunta avverto un malessere generale e forse febbre (non misurata).
Cosa potrebbe essere?, cosa suggerisce?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
deve informare il suo dentista: in questi casi il dolore è dovuto all'infiammazione del legamento periodontale che circonda tutta la superficie del dente a contatto con l'osso, per diversi motivi,come la presenza di una medicazione intermedia, residui di ipoclorito, sangue nei canali se non sono stati otturati definitivamente o in caso opposto di materiale di chiusura oltre apice o un eccesso di materiale di otturazione che genera un precontatto.
Solo il suodentista potrà individuarne la causa.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie per la tempestiva risposta.
Fatto sta che ho appuntamento con il dentista tra un mese, e non so come contattarlo.
Vedrò cosa posso fare.
Grazie.