Apparecchio denti devitalizzati

Salve, sono una ragazza di 31 anni con un difetto alla dentatura: i denti dell'arcata superiore sono sporgenti. Vorrei chiederle se è possibile mettere l'apparecchio ai denti ed ottenere dei risultati soddisfacenti considerando che (nell'arcata superiore):
- ho i due denti del giudizio;
- ho 3/4 denti devitalizzati;
- ho 3 denti ricostruiti.

Inoltri vorrei conoscere, ovviamente in maniera approssimativa, i tempi ed i costi del trattamento.

In più vorrei sapere se lo sbiancamento professionale comporta dei danni eccessivi. Grazie in anticipo e complimenti per il servizio offerto.

Daniela.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Denti devitalizzati e denti ricostruiti non pregiudicano la fattibilità di un trattamento ortodontico.
Circa i denti del giudizio bisogna fare valutazioni che scaturiscono dallo studio del suo caso per decidere se è necessario estrarli oppure no.
Lo sbiancamento quando fatto correttamente non danneggia i denti.
I costi variano da professionista a professionista ed i tempi dipendono dal tipo di problema. Di entrambe le cose ne deve parlare direttamente con chi la visiterà.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente il trattamento ortodontico non esclude gli adulti ma vanno effettuate delle valutazioni preliminari:

1. Rilievo delle impronte e studio dei modelli.

2. Foto

3. Radiografie

4. Cefalometria

5. Valutazioni occlusali fisiologiche ( tipo di occlusione ) e patologiche ( Bruxismo)

6. Valutazioni dello stato dei denti : parodontali ( osso-legamento-gengiva) e dentarie ( presenza di carie, superfici di usura )

7. Entità della sporgenza dei denti anteriori .

8. Tipo e durata del trattamento ortodontico

9. Motivazioni personali

10. Livello di igiene personale ( non ultima per importanza )

Espletate tutte queste valutazioni si valuta il tipo di trattamento, le possibilità terapeutiche , i suoi limiti e i tempi di realizzazione della terapia.

La presenza di denti devitalizzati e/o ricostruiti non è di ostacolo alla terapia , così come non lo è la presenza di denti del giudizio.

Sui tempi ed i costi è possibile esprimersi solo dopo tutte quelle valutazioni di cui sopra.

Lo sbiancamanto professionale non comporta danni se eseguito correttamente da professionisti, può avere complicanze relative come qualsiasi prestazione professionale ma nulla da temere.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra