Papilla lingua

Buongiorno,
da qualche giorno ho notato sulla lingua l'anomalia di una papilla laterale situata quasi in punta.
La punta della papilla è notevolmente aumentata ed ha assunto un colore chiaro, quasi bianco e credo che tenda ad ingrossarsi, è sempre mobile e la base è leggermente rossa.
La parte circostante è apparentemente normale, non fa male ma è fastidiosa.
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile utente, sulla base di quello che lei dice potrebbe essere diverse cose. Purtroppo in certi casi è difficile una valutazione perchè occorre una visita. Si rivolga al suo odontoiatra curante che saprà darle maggiori informazioni.
dr. cosma

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi sono sottoposto ad una visita dentistica dalla quale è emerso che si tratta di una papilla ipertrofica.
Mi è stato suggerito di non toccarla perchè potrebbe ridimensionarsi.
Non so se sentire un altro parere perchè mi crea fastidio e mi sembra che aumenti di volume.
Ringrazio per l'attenzione e cordialmente saluto.