Dolore post estrazione dente del giudizio

Buongiorno dottori, lunedì mi è stato tolto il dente del giudizio inferiore destro. I primi giorni non ho avuto problemi, solo qualche leggero fastidio, ma ieri e oggi (venerdì 11) il dolore si è intensificato parecchio rendendomi difficoltoso il sonno.
(ho preso tutte le precauzioni, e ho seguito alla lettera le cosa da fare e da non fare)
volevo solo sapere se è normale che il dolore vada aumentando in questi giorni

Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non ha specificato se l'estrazione è stata chirurgica o meno, in ogni caso un dolore alveolare dopo le 72 ore può far pensare ad una alveolite. Chiami il suo odontoiatra per una visita al più presto in modo da confermare o meno questa "estemporanea" diagnosi e prendere le precauzioni del caso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
si è stata chirurgica
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Intanto provi a leggere questo Minforma potrà attengervi preziose informazioni.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
dopo
Utente
vi ringrazio