Macchia nera su un dente

Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
Mi sono accorta di avere una macchia nera su un molare superiore, lateralmente, sul lato rivolto verso l'interno della bocca. Il dente ha già un'otturazione di una carie precedente e la macchia copre anche parte di tale otturazione. Non mi dà alcun fastidio. Due settimane fa sono stata dal dentista, il quale mi ha controllato tutta la bocca e non mi ha detto niente e recentemente ho anche fatto un'ortopanoramica che non ha evidenziato niente in quel punto. Non mi sembra una carie (ne ho avute tante e di solito so riconoscerle...), ma cosa potrebbe essere? Può essere che sia comparsa all'improvviso?! E' necessario tornare dal dentista con urgenza?
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La macchia potrebbe derivare dalla discromia indotta da una vecchia ricostruzione in amalgama, potrebbe esser la macchia stessa una vecchia otturaziione in amalgama ossidata, potrebbe esser un'infinità di altre cose, se vuole togliersi il dubbio torni dal dentista e chieda a lui nello specifico.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it