Devitalizzazione dente

Salve è da più di un mese che settimanalmente mi reco dalla mia dentista di fiducia per la devitalizzazione di un dente. Nonostante 4 sedute ho ancora una otturazione provvisoria e domani dovrò tornare da lei per un ennesimo controllo (di chiudere definitivamente non ne fa ancora accenno). E' normale che ci voglia tanto tempo? Il post intervento poi è sempre molto doloroso, mi si gonfia la gengiva e il dolore è persistente.
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente, le cause della lunga terapa sono probabilmente da addurre al fatto che uno dei canali drena sinonimo di un'infezione del periapice difficilmente controllabile oppure a sclerosi parziale dei canali che rendono difficile la sagomatura degli stessi.
Generalmente in casi normali in una seduta si è in grado di chiudere il dente, ma non conscendo le difficoltà che il collega può aver incontrato durante la terapia non posso dirle altro che pazientare...in bocca al lupo
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapidità della risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ha provato a chiedere come mai tutto questo tempo? In base alla risposta che le verrà data, possiamo poi dare un nostro parere.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
la mia dentista sostiene che c'è ancora una infezione in corso.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se è presente infezione questa deve andare via con l'alesaggio accurato del sistema canalare e sua sigillatura (max in seconda o terza seduta)se si reputa necessario sostegno farmacologico. Se dopo ogni medicazione si ha gonfiore e dolore significa che c'è qualcosa che non va nella terapia (lunghezza di lavoro corretta? Alesaggio di tutti i canali?).
Cordiali saluti