Devitalizzazione dente

Salve, avrei bisogno di un parere medico riguardo alcuni medicinali. Ieri mattina mi sono svegliato che avevo un forte mal di denti, ho provato ad assumere una bustina di OKI, l'effetto è durato poco più di mezz'ora, difatti in meno di un'ora ho dovuto prendere un'altra bustina, anche questa ha avuto una durata di massimo mezz'ora, poi i dolori sono ricominciati. La sera mi sono recato dal mio odontoiatra, che mi ha detto bisogna devitalizzare il dente numero 16 (laterale destro, superiore). Mi ha detto inoltre di fare una cura di antibiotico, mi ha prescritto l'Augmentin da assumere 2 volte al giorno per 4/5 giorni e di accompagnarlo con l'OKI. Purtroppo l'OKI non sta avendo effetto per niente e i dolori continuo a sentirli. Comunque sia il dentista mi ha detto di aspettare fino a mercoledì 15 che ho l'appuntamento, nel caso i dolori dovessero continuare ancora forti posso recarmi prima per devitalizzare subito il dente. Volevo sapere posso sostituire l'OKI (visto che non ha effetto) con altri medicinali ad esempio VIVIN C oppure NOVALGINA? Attendo una vostra risposta.

Cordiali Saluti, Giuseppe.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non possiamo per regolamento del sito e per deontologia professionale intervenire sulla terapia farmacologica senza visitare il paziente:
comunque nel suo caso l'unico 'farmaco' utile è la devitalizzazione, almeno aprire la camera pulpare ed eliminare la polpa camerale e canalare, se non vi è tempo utile per portarla a completamento.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.