Fastidio dente devitalizzato

Buongiorno Dottori,
a giugno 2010 mi è stato devitalizzato un premolare dell'arcata superiore.
a distanza di tempo è iniziato un fastidio al dente in questione, ovvero se battevo contro il dente con il dito, o chiudendo la "forte" la bocca, sentivo un certo fastidio. Il dente non era sensibile al caldo/freddo e nemmeno dava fastidio se masticavo...solo battendo.
poi più nulla.
cosa puo' essere stato? puo' capitare che un dente devitalizzato dia questi fastidi di tanto in tanto?
La prossima visita dal dentista ce l'ho il mese prossimo, dirò anche a lui della cosa, ma nell'attesa chiedevo un Vs parere.
Vi ringrazio, V.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
al termine di una cura canalare può residuare uno stato di infiammazione attorno all'apice del dente che potrebbe essere responsabile della sintomatologia riferita che a quanto ho capito si è risolta spontaneamente.
Le consiglierei comunque un controllo presso il collega che ha eseguito l'intervento per fugare ogni dubbio.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
grazie mille per la celere risposta.
Il controllo ce l'ho tra un mese e sicuramente farò presente della cosa!
Ma dottore, è possibile che questo fastidio arrivi anche dopo quasi un anno?
E poi mi sembra strano che lo sento solo quando premo forte e quando mastico non sento nulla...
Spero solo non sia l'inizio di un granuloma...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
nb. dimenticavo...
a volte mi sembra quasi che il dente "tiri", ma ripeto che non è mai sensazione dolorosa.

grazie ancora