Denti sporgenti

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedervi come risolvere il problema dei denti sporgenti. All'età di 11 anni mi hanno messo un apparecchio interno al palato sia sopra che sotto, credo per far spazio nell'arcata dentale, solo che col tempo questo ha spinto i denti e anche parte delle gengive in fuori. Di recente ho chiesto come risolvere il problema e mi hanno consigliato un apparecchio invisibile per far rientrare i denti, ma temo che questo non cambi molto le cose perchè quella parte delle gengive sporgenti (specialmente nell'arcata inferiore) che causa il mio problema estetico rimarrebbe immutata. Mi è stato anche proposto di estrarre 4 denti (2 sopra e 2 sotto) per far spazio nella bocca e poter così correggere questi problemi, solo che ho molti dubbi a riguardo perchè non posso sapere come diventerò una volta fatto ciò. Qual'è la soluzione migliore?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo impossibile risponderle
una valutazione per un piano di trattamento ortodontico richiede oltre alla visita, fotografie impronte per modelli ortodontici radiografie e un attento studio.
se posso dire qualcosa devo affermare la mia perplessita che i 2 trattamenti proposti siano entrambi percorribili con successo in quanto molto diversi e con obiettivi e risultati altrettanto diversi
se posso darle un consiglio senta qualche altro parere di colleghi esperti o meglio specialisti in ortodonzia che siano in grado di rassicurarla sul piano di terapia e sul risultato finale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile utente sono d'accordo col collega finotti. In ogni modo la valutazione della necessità dell'estrazione va vagliata attentamente soprattutto in base al profilo e allo spazio disponibile. Senta un altro parere.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, concordo con i colleghi e aggiungo solo che la problematica dei denti sporgenti potrebbe anche essere causata da problemi della postura linguale. Si riferisca a un buon ortodontista che le proporrà il piano di trattamento più idoneo.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Data la difficoltà di giudizio a distanza della sua problematica (si capisce che probabilmente sia una II classe biprotrusa...)le consiglio, come hanno fatto i miei colleghi, di rivolgersi presso uno studio odontoiatrico esperto in ortodonzia. Le sarà sicuramento chiarito tutto.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.