Chiusura diastema 4 mm

Salve.
Porto l' apparecchio fisso da un mese e mezzo e non noto cambiamenti, ho un diastema di circa 4 mm tra gli incisivi superiori, quale dovrebbe essere il tempo necessario per chiuderlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è comunque poco il tempo anche perchè può essere che prima siano necessari altri movimenti tipo allineamento per poter poi avvicinare i denti
ovviamente non conoscendo il caso è impossibile rispondere in quanto dipende dal piano di trattamento deciso con il suo curante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Cosa le importa di vedere chiudersi il diastema di 4 mm rapidamente?

Quella è l'ultima cosa.
Prima devono mettersi a posto tutte le altre condizioni errate della bocca, in modo che i due denti davanti possano andare stabilemnte al loro posto.

A volte vanno a posto da soli, ma altre volte vanno a posto SOLO quando dietro è tutto a posto.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile signorina, le fasi del trattamento ortodontico prevedono che all'inizio sia effettuato allineamento e livellamento, poi correzione della classe molare. Perciò dopo solo un mese e mezzo è praticamente impossibile che il suo dentista abbia potuto intervenire correggendo il diastema. Porti pazienza, i risultati li vedrà più in là.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it