Consiglio trattamento da seguire

Buongiorno,
a causa di problemi familiari purtroppo ho trascurato per troppo tempo la cura dei miei denti, ma adesso è arrivato il momento!
Ho appena fatto due visite per avere dei preventivi e purtroppo come immaginavo c'è molto lavoro da fare.
Ho sei-sette carie non profonde ai molari da curare e
sei denti tra premolari e molari(alcuni devitalizzati in passato ma spezzati, alcuni di cui sono rimaste solo radici)da estrarre e relativi impianti o ponte(alcuni denti sono vicini)per questi denti che mancheranno.
Vorrei un consiglio da tutti voi su come è meglio procedere?Io ho pensato di curare prima le carie di modo che non peggiorino, poi fare le estrazioni e più in là pensare agli impianti. Voi cosa mi consigliate?Inoltre potrei fare più estrazioni contemporaneamente anche se si tratta di radici?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il piano di trattamento è molto importante, ma di solito può avere leggere variazioni da un dentista ad un altro. In linea di massima si effettua prima l'igiene, se necessaria, poi si curano le carie, almeno le più profonde, quindi le estrazioni e per finire la riabilitazione implanto-protesica.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che è sicuramente inutile tenere delle radici che potrebbero dare processi infiammatori e che rimanendo in sede determinano perdita ossea con difficltà maggiori per il posizionamento implantare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it