Alitosi

buongiorno,mia mamma ha un problema di alitosi da un pò di tempo a sta parte,ma è così forte l'odore sgradevole che emana dall alito ke non si riesce a trovare un rimedio! vi kiedo se gentilmente mi dite cosa può essere o meglio da cosa è dipeso! grazie mille
[#1]
Dr. Emilio Gentile Warschauer Chirurgo generale 47 2 1
Nella maggioranza dei casi si tratta di carenza d'igiene orale, uso adeguato dello spazzolino e del filo interdentale, soprattutto se si tratta di un fenomeno non costante durante la giornata. Altrimenti è un epifenomeno della malattia da reflusso gastroesofageo, quando il reflusso e prevalentemente da bile, o di patologie più importanti quali il diabete, alcune malattie del fegato e nell'insufficienza renale cronica.
Pertanto, se con l'igiene orale corretta non si hanno miglioramenti, è necessario, dopo una visita odontoiatrica, un consulto con il medico di base per studiare il caso.
Saluti

Dr. Emilio Gentile Warschauer