Denti porosi

Salve a tutti! In seguito al utilizzo di antibiotici durante la mia infanzia mi ritrovo i denti porosi (bucherellini di 0,5mm o meno di diametro ... ) sopratutto sui denti frontali. Esteticamentenon non si notano moltissimo ma mi rendono la pulizia un inferno e se non mi lavo i denti subito dopo aver mangiato / bevuto ci metto ALMENO un paio di giorni a riportarli a uno stato decente.

Volevo opinioni a riguardo, il dentisca in cui sono andato l'ultima volta mi aveva consigliato delle faccette ma non sono molto convinto: che altre soluzioni ci sono? quali sono i pro e i contro? i costi? ( indicativi! ) Grazie infinite!

PS: ho un unico dente al posto dei denti 12-13 / 22-23... cosa significa? tutti i dentisti in cui sono stato non ne hanno nemmeno accenato, grazie di nuovo!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il composito, materiale estetico per otturazioni o la ceramica sono le alternative al tenersi i denti così come sono
il composito al vantaggio economico associa la minor efficacia estetica rispetto la ceramica e la minor durata nel tempo
x i costi purtroppo oltre ad essere variabili e di molto in funzione del tipo e dell'estensione dell'intervento, non possiamo per regolamento del portale affrontare l'argomento
- per il numero di denti probabilmente lei ha l'agenesia degli incisivi laterali che è presente nel 2-3% della popolazione e che evidentemente un dentista ha finalmente evidenziato
l'agenesia comporta sicuramente una malocclusione e il collega dovrà in accordo con lei decidere se e come trattarla
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it