Dentiera

Gentili dottore,
ho un problema che persiste da anni ma che non riguarda me direttamente: mia madre usa la dentiera, e tutte le mattine è uno strazio sentire i suoi conati di vomito. Mi chiedevo se esisteva qualcosa per rendere la pratica dell'inserimento della dentiera meno tragica. Non so se questo possa dipendere da causa psicologiche o fisiche, ma ho sentito parlare del Boma, pensate che potrebbe essere un buon compromesso? Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se la sensibilità è elevata difficile risolvere il problema se non si riduce l'estensione della protesi ma a discapito della stabilità a meno che le condizioni cliniche ed economiche permettano l'utilizzo degli impianti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Stabilizzare la protesi superiore con degli impianti consentirà di ridurre l'estensione del palato è i conati di vomito spariranno.Circa l'utilizzo del Boma è un farmaco contenente borace e benzocaina (un anestetico locale) non è certo pensabile assumerlo tutti i giorni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
Dr. Luciano Baldetti Dentista 35
Io controllerei anche l'estenzione e la forma della protesi attuale, magari la protesi deve essere ribasata, è mobile, poco aderente, ormai inadeguata....
Verificato questo deve essere valutata anche l'ipototesi di inserire impianti e sfruttarli come appoggio che consenta di ridurre l'estensione della protesi stessa.

Dr. Luciano BALDETTI
www.studiobaldetti.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie delle risposte. Purtroppo non ci sono i mezzi economici per valuatare la possibilità di impianti. Grazie ancora e buona serata.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' sicura?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)