Dente tolto

Gentile Dott.re
Ieri pm ho tolto un dente devitalizzato; tornata a casa ho mangiato solo gelato e mettevo sempre del ghiaccio dalla parte della ferita. Sta mattina sento solo un pò di dolore sulla gengiva del dente tolto, è normale? poi volevo sapere per quanto tempo dovrei mangiare cose fredde e quando effettuare i risciaqui con il collutorio? grazie in anticipo
Buona giornata
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente si consiglia alimentazione soffice e fredda per il rischio di sanguinamento per una giornata circa.
Per quanto riguarda il collutorio il suo utilizzo è indicato fino a quando non può realizzare sul sito estrattivo nomale spazzolamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi dottore posso usarlo tranquillamente il collutorio, non c'è il rischio di prendere qualche infezione??poi un ultima cosa che collutorio mi consiglierebbe??
Ancora una volta grazie mille