Irrigidimento

Buongiorno,
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete!
Sono una ragazza di 23 anni e da 6 anni,vivo una vita di quasi totale tensione e non so che causa possa avere.
Nel luglio 2006 mi sono recata dal mio dentista per otturare un molare;prima però mi è stato curato il granuloma che c'era sotto.Il dente mi fu chiuso con una pasta non definitiva,perchè nel mese di agosto lo studio avrebbe chiuso per ferie,ma...verso la fine di agosto i miei primi sintomi:corpo freddo,rigidezza,senso di vuoto alla testa e a volte sentivo la parte posteriore della nuca,dalla parte sinistra,come premere e con conseguente annebbiamento della vista.
A settembre sono ritornata a scuola,ma ho dovuto interrompere gli studi,per come mi sentivo(non sono più riuscita a riprendere)...Non riuscivo a stare in classe e nemmeno in piedi...Ai tempi ho pensato ad un fattore psichico.
Non sono più tornata dal dentista,così quel molare è andato perduto.
Nel luglio 2008 ritorno dal dentista a farmi togliere un altro molare,perciò altra anestesia...Dopo un mese ricasco ancora:mi blocco col collo,vertigini,non riesco a rimanere in piedi,senso di continuo svenimento,anche se non sono mai svenuta realmente.Per fare pochi passi,devo aggrapparmi al braccio di chi mi accompagna e non riesco neppure a scendere le scale(14 gradini fatti col sedere).
Fino a che pian piano la situazione sembra risbloccarsi,anche se non riesco più a sentirmi normale...i nervi mi si irrigidiscono sempre,anche un minimo spazio vuoto mi terrorizza.
A settembre 2009 mi reco da un Osteopata,che mi dice che il mio problema parte tutto dall'intestino e mi cambia totalmente l'alimentazione...nei mesi mi sento un pò meglio,ma non totalmente ormai dal 2006,da quando praticamente non c'è più una svolta nella mia vita.
Alla fine di gennaio di quest'anno,ritorno dal dentista per un'otturazione(sto abbastanza bene,sono andata a convivere col mio ragazzo e riesco a stare anche in posti affollati accompagnata e a fare passeggiate da sola),tutto normale,fino a 3 settimane fa,quando...ritorna la rigidezza alle gambe,il senso del vuoto,la paura dello stesso,la confusione nella testa...
Dottori,io non so più che pensare...Ho pensato che sia un fatto di anestesia...di denti,dato che la mia bocca è distrutta:avrei 2 radici da togliere,di cui una dal primo morale che ho scritto qua,dove sotto c'è un ascesso ormai perenne,e...tutte le otturazioni che dovrei fare...
Non riesco a vivere una vita normale...
Vi prego datemi un consiglio.
Grazie di nuovo.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
escluderei la componente anestesiologica quale responsabile anche se in medicina la certezza è difficile averla
certo alla sua giovane età il quadro appare complesso e necessita di un approccio multidisciplinare per cui le auguro di ritrovare il suo equilibrio e di riuscire da un lato a bonificare prima e riabilitare poi la sua bocca e dall'altro di trovare specialisti che l'aiutino a stare meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi ma oltre che dall'osteopata, che altre visite specialistiche ha fatto e con quali responsi? Le dico questo perchè dal corredo sintomatologico che descrive e dalla modalità di comparsa credo che poco abbia a che fare con le sedute odontoiatriche.
Saluti ed auguri

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile signora, ben difficile risponderle in assenza di esami, senza una visita e soprattutto con il quadro di sintomi che lei riferisce. Le consiglio di approfondire la sua situazione rivolgendosi a più specialisti. Dal punto di vista odontoiatrico si può ipotizzare una tossicità dovuta al materiale di otturazione.
Segua il mio consiglio e non perda altro tempo.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
innanzitutto volevo ringraziarVi per le risposte datemi.
Nell'arco degli anni ho fatto molte visite.Non capendo che causa potesse avere tutto questo,il mio medico di base,mi ha consigliato di fare l'encefalogramma,la risonanza all'encefalo,varie visite oculistiche(porto gli occhiali dall'età di 6 anni),neurologiche e nel mese di ottobre 2010 ho fatto anche la gastroscopia...Nessuna delle visite ha evidenziato delle particolari cause per il mio problema.
La Neurologa da cui mi sono recata nell'ottobre 2008,mi disse che poteva essere solo uno stato d'ansia,così sono stata in cura anche da una psicologa,dalla fine 2008 a fine 2009...ma con nessun risultato.
Gentilmente Vi chiedo di consigliarmi quali altre visite potrebbero essere utili ad evidenziare la causa di questo mio problema.
Grazie ancora e scusatemi.
Distinti saluti.