Contenzione

Gentili dottori,

porto la contenzione inferiore consistente in un filo metallico, da canino a canino. Volevo chiedere se ritenete che possa dare problemi di secchezza della bocca, perchè da quando ce l'ho mi sembra di aver più bisogno di bere, quasi come questo assorbisse la saliva.
Inoltre, credete ci sia un tempo dopo il quale è possibile toglierlo? Oppure ci sono alternative a questo tipo di contenzione? (magari altri materiali, ma niente di mobile).

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non porta secchezza
x la rimozione deve dirlo chi conosce la malocclusione di partenza e l'ha curata
invece del filo metallico esistono delle fibre in alternativa
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente

Non partivo da una malocclusione, ma da un affollamento, che in realtà non mi dava alcun problema. La mia dentista mi ha detto che si può anche tenere per tutta la vita e che togliendolo non mi può garantire che rimangano fermi. Cercavo un'alternativa,dato che lo trovo fastidioso, difficile da pulire e non pensavo fosse da tenere anche a vita.

Grazie della celere risposta.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un affollamento è una malocclusione
ovviamente non può saperlo non è il suo lavoro
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Io riporto solo quanto dettomi dalla dentista, secondo la quale non avevo problemi di malocclusione.

"ovviamente non può saperlo non è il suo lavoro"
Si riferisce alla possibilità che si spostino i denti?

Grazie di nuovo
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no mi riferivo al fatto che non sa che un affollamento è una malocclusione il che è normale per una persona non addetta ai lavori
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, l'avevo letta come seconda risposta.