Estrazione dente giudizio sx arcata inferiore

Buongiorno. Lunedì 14 c.m. mi sono sottoposta ad estrazione dente giudizio sx dell'arcata inferiore. Operazione abbastanza complicata che e' durata più di un'ora con una decina di punti di sutura. Sono due giorni che dormo male a causa del forte mal di testa che riesco a tenere tranquillo con gli antidolorifici. E' normale una tale reazione? Ho ovviamente la guancia molto gonfia (cosa che mi aspettavo) e dolore nella parte dove e' stato rimosso il dente .. Quello che mi ha colto di sorpresa e' stato questo terribile mal di testa. Ringrazio per la disponibilità e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
considerando che l'intervento è stato particolarmente indaginoso e considerando il breve lasso di tempo trascorso, la sintomatologia rientra nelle possibili sequele post-operatorie e dovrebbe esaurirsi in poche ore.
Trovo loccasione per indicarle la lettura di questo articolo per evitare altre spiacevoli complicazioni
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.