Bruciore alla lingua e perno

Buon giorno, l'altro giorno il mio dentista mi ha inserito un perno nella radice del dente, e mi ha preso l'impronta per la protesi definitiva. Nel frattempo ha coperto il perno con una protesi provvisoria, credo in resina. Ieri la protesi provvisoria mentre mangiavo si è staccata. Ho a questo punto cominciato ad avvertire una strana sensazione di bruciore, formicolio alla lingua, anche se visivamente la lingua non ha niente. Avendo temporaneamente il perno in vista, che tocca sulla lingua, potrebbe essersi innescata una reazione che mi ha provocato questo fastidio? Mi è parso di sentire una sensazione di bruciore, come di bruciato in bocca, di elettrico. Può essere? In attesa di vedere il mio dentista mercoledì come posso rimediare? Secondo voi possono esservi delle lesioni permanenti della lingua?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
l'irregolarità del perno potrebbe aver irritato la lingua dando la sensazione da lei riferita
per il resto stia tranquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it