Problemi di occlusione e fastidio

Salve,
porto già da molti anni un byte per risolvere una seconda classe alla bocca dovuta da una scoliosi.
Tuttavia già da qualche mese sto avendo un problema di occlusione alla bocca: sembra che la parte sinistra della bocca "chiuda prima" rispetto alla parte destra. Questa asimmetria è molto fastidiosa, sia quando mangio che quando parlo. Il mio dentista mi ha consigliato delle sedute dall'osteopata che sto facendo con piccolissimi risultati ma niente è migliorato, il problema persiste. Dalle lastre sembra che il condilo proprio nella parte sinistra della bocca (dove "chiudo prima") sia più levigato rispetto alla parte destra e l'osteopata ha trovato una forte tensione in tutta la parte sinistra, sia a livello cranico, mandibolare ed anche nel collo. C'è un modo per risolvere questo fastidio o dovrò tenerlo per tutta la vita?
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
cara signorina, non c'è bisogno di tenersi il fastidio tutta la vita, basta rivolgersi ad uno gnatologo. Probabilmente però il byte che indossa va sistemato o rifatto da capo.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it