Eventuale splintaggio dentale superiore

Gentili Dottori,

Da piccolo ho avuto diversi problemi con i denti e ho portato diversi tipi di apparecchio per diversi anni. Ormai sono più di 5 anni che ho rimosso l'apparecchio fisso ed indosso un paio di volte a settimana l'apparecchio mobile in quanto i denti tendono ancora a spostarsi: in particolare, il problema sono i due incisivi centrali dell'arcata superiore che tendono a sovrapporsi. All'epoca il dentista che mi aveva in cura effettuò lo "splintaggio" per la sola arcata inferiore. Dato che la tendenza a spostarsi dei denti non accenna a diminuire e dato che la schiavitù dall'apparecchio mobile sta diventando insopportabile dopo quasi 6 anni, mi consigliate di effettuare ora lo splintaggio all'arcata superiore per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se possibile lo splintaggio le risolve il problema che comunque se si verifica è lo specchio di un'occlusione instabile
lo chieda al suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it