Impianto o ponte?

Salve, la mia situazione è la seguente: ho agenesia dei due incisivi laterali, attualmente ho un apparecchietto mobile con due denti finti. Ho consultato 2 dentisti. Uno propende per l'impianto. Il problema però è che i due incisivi centrali si sono storti quindi non c'è lo spazio sufficiente per fare l'impianto e dovrei prima fare ortodonzia. L'altro dentista invece mi ha consigliato un ponte. Non so che fare anche perchè la differenza di prezzo tra le due scelte è notevole. Grazieper la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se può sostenere la spesa economica faccia gli impianti, altrimenti ripieghi sui ponti, ma con il costo biologico dell' asportazione di tessuto dentario su elementi sani.
Un saluto e buona Pasqua.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Infatti è quello che mi preoccupa del ponte, anche perchè sarebbero diversi denti che verrebbero sacrificati. Ma con l'ortodonzia si riescono a raddrizzare anche le radici?
La ringrazio e buona Pasqua anche a lei.
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, con l'ortodonzia fissa fatta per bene DEVE raddrizzare le radici.
[#4]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
la terapia piu'corretta e' ortodonzia e impianti ,e il consiglio e' di intraprendere questa strada ,piutosto rimandare per poter far fronte a una spesa piu'impegnativa,qualora non fosse una strada percorribile e i canini sono sani si puo'ridurre (limare)il canino e fargli portare il laterale in estensione senza compromettere i due centrali.cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Lei ha 26 anni.

L'UNICA COSA CHE NON DEVE FARE è mutilare irrimediabilmente i suoi denti per mettere quelli che mancano.

L?UNICA STRADA , secondo me, percorribile alla sua età è quella ortodontica per raddrizzare le radici, seguita dagli impianti.

Tenga conto che la differenza di costo non dovrebbe essere sostanziale: da una parte c'è l'ortodonzia, due impianti, e 2 corone, dall'altra 6 corone, 6 provvisori, devitalizzazioni e... denti rovinati!!!!!
tenga conto inoltre che le corone non hanno uan vita "eterna": quando dovrà rifarle, dovrà rifarle tutte e sei, anziché solo due.

Qualora la strada non sia percorribile, stia così e non faccia nulla.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)