Una gengiva che si è gonfiata causandomi dolore

Salve Dottore, Le scrivo perchè volevo chiederle un parere.
Sono stata dal dentista a fare una pulizia, e mi ha fatto notare che l'ottavo dente del giudizio inferiore è uscito completamente, ma è posizionato vicino ad una gengiva che si è gonfiata causandomi dolore. Secondo lui, dovrei fare un operazione semplice per rimuovere la gengiva che e non toccare il dente del giudizio.
Lei cosa ne pensa?
In attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
talvolta questo intervento di minima se realizzabile ma non possiamo saperlo nè escluderlo, ovviamente senza visita, può risolvere il problema
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Buon tentativo minimamente invasivo per tentare di risolvere un problema ed evitare l'estrazione del dente del giudizio.

Se è un tentativo destinato al successo o meno, sottolineando il dr. Finotti, non possiamo saperlo on-line.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.