Mucocele labbro inferiore

Buon pomeriggio.
L'anno scorso mi è venuta una cisti mucosa al labbro inferiore in seguito ad una botta sul mento con una grossa cicatrice. All'inizio pensando fosse un'afta l'ho trattata come tale. successivamente sono stata messa in lista d'attesa per tre mesi per l'asportazione.
Oggi me ne è venuta un'altra a destra della vecchia. E' ancora piccola, ma si distingue nettamente il punto bianco in cima, di lato, e le nervature biancastre sopra essa. Contando che è ''dura'' e non mi provoca dolore toccandola sembra all'interno ci sia del liquido.
Non voglio un'altra asportazione, perchè mi è stato detto che se, curandola quando non è completamente sviluppata passa da sola. Ci sono rimedi o medicinali per farla passare o devo mettermi in lista d'attesa un' altra volta?
Per una diagnosi accurata, devo andare dal mio Ortodontista o va bene anche un Dentista?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
un collega con un pò di esperienza è in grado di fare diagnosi per mucocele che talvotla può spontaneamente sparire ma chè può recidivare anche dopo asportazione chirurgica coem nel suo caso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it