Sbiancamento dentale al perossido ed apparecchio.

Buon giorno..
Non so se ho fatto una cavolata o se posso continuare, ho l'apparecchio linguale e da qualche giorno sto usando un sbiancante dentale comperato in farmacia al perossido che si applica con il pennellino nella parte esterna dei denti.
Il mio dubbio sta c'e' pericolo che gli attacchi interni si stacchino? si rovinino? o gli elastichetti che fissano l'arco si corrodano?
Ho fatto danni ?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non è stata una buona idea quella di iniziare uno sbiancamento con ortodonzia in corso. Ad ogni modo nessuno potrà dirle con certezza quali danni ha causato o potrebbero presentarsi, quindi le consiglio di sospendere lo sbiancamento e rimandarlo, magari, a fine terapia.
Saluti

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Nessun pericolo che gli attacchi si stacchino o si rovinino o si corroda qualcosa.

Da questo punto di vista, quindi, nessun problema.

Restano le perplessità sul tipo di trattamento sbiancante, scelta da lei effettuata sulla base delle informazioni (informazioni o piuttosto promesse pubblicitarie?) ricevute dalla ditta produttrice e non da un professionista del settore.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'unico rischio è quello di aver lasciato in farmacia dei soldi che avrebbe potuto investire meglio.
Stia tranquillo per l'apparecchio ortodontico.
Saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie , dunque mi rassicurate dicendo che la resina che tiene gli attacchi e gli elastici che fissano l'archetto anche se non credo il prodotto sia andato a contatto con loro.
Comunque si lo sbiancamento se non erro e' al 10% di perossido.