Sbiancare i denti

Sono un ragazzo di 18 anni e pur avendo una costante igiene orale i miei denti hanno un colore tendente al giallo, il mio dentista mi ha detto che probabilmente la causa è dovuta al fatto che io bevo molto the e caffè.
Oltre a evitare di bere the e caffè, quali altri metodi posso utilizzare per sbiancare i denti? Si possono sbiancare o quello è il loro colore naturale che non si può cambiare? Ci sono dei cibi che è consigliabile assumere per farli imbiancare un po'?
Grazie per il vostro aiuto.
P.S. Nella mia igiene orale non utilizzo il collutorio ma mi limito a usare solo il dentifricio. Utilizzare il collutorio può aiutare i denti a diventare più bianchi?
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Tutto si può fare in uno studio dentistico serio e attrezzato, ma, se può consolarti, statisticamente, i denti un po' più "colorati" sono meno esposti al rischio di cariarsi. Vedi tu, se il colore dei tuoi denti è così "brutto" da rendere difficili i rapporti interpersonali (capiscimi!), allora rivolgiti ad un bravo professionista che provvederà ad uno sbiancamento senza rischi di danneggiare lo smalto, altrimenti non ti far abbindolare dalle pubbòicità televisive, lavati bene, spazzolando a lungo, sorridi e goditi la vita!
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Per me il colore non è un problema perchè i denti non sono gialli, ma bianchi tendenti al giallino non so se avete capito cosa intendo. Visto che il mio è un motivo principalmente estetico personale non ho intenzione di spendere soldi da un dentista quindi mi chiedevo solo se ci sono cibi che possono aiutare a sbiancare (dato che ce ne sono alcuni che inscuriscono ce ne dovrebbero essere altri che schiariscono). Inoltre chiedo se il collutorio oltre a disinfettare dai batteri aiuta anche a sbiancare i denti o no?
[#3]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
... mia nonna strofinava sui denti delle foglie di salvia fresche...
ai colluttori credo poco.