Recidiva estrusione

RIsalve a tutti!
Chiedo ancora , dopo avere tolto l'elastico per estrusione canino sto notando una recidiva.
Forse e' Stato troppo poco un mese portandolo solo di notte?
POi un dubbio che mi ha messo un amico e' che l'elastico non si puo' saltare nemmeno un giorno perche' si compromette il trattamento, lui dice che s epoi rimesso non si parta dalla situazione di quando si e' tolto ma da molto giorni addietro.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
L'elastico lo ha tolto lei di sua spontanea volontà o il collega?
A prescindere da questo, di solito il dente và bloccato nella sua nuova posizione per evitarne le recidive...
In ogni modo il tempo poi necessario per ritonare ad un buon risultato varia individualmente, non c'è una regola rigida.

Cordialmente.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Salve!! Il collega.
Ultima cosa in che modo bloccano il dente? quello che non capisco non c'e' una regola fissa sui tempi, se il denti va in contatto in 20 giorni o 30 giorni il dentista decide di togliere gli elastici non e' poco solo questo tempo? E' per questo che recidiva?
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Vi sono svariati sistemi di ritenzione del dente in posizione, ed il medico deve adottarne uno che lui ritenga migliore.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se c'è una recidiva dopo aver tolto l'elastico, dovrebbe essere sufficiente rimettere l'elastico.

Strano che il suo dentista non glielo abbia detto.
E' a conoscenza della piccola recidiva?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)