Apparecchio

Buonasera,
ho messo l'apparecchio e l'ho portato per due anni, ora mi è stato applicato un filo metallico dietro l'arcata inferiore presumo per non far muovere i denti, oggi dopo aver mangiato mi sono reso conto che il filo si è staccato da un dente, è necessario farlo riattaccare o posso lasciarlo così senza il rischio che i denti di muovano?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
lo deve far sistemare; è importante che sia sempre a posto anche per evitare la carie dei denti su cui è applicato il filo.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve farlo riattaccare, pena la possibile recidiva della malposizione. Il filo retroincisivo è la contenzione fissa e come tale deve essere corretta.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.