Dente otturato con amalgama

Salve, otto anni fa mi curarono un dente cariato con un'otturazione in amalgama. Fino ad oggi questo dente non mi ha dato nessun fastidio, se non che negli ultimi due mesi ho notato che il dente nell'immediata zona sottostante l'otturazione è diventato nero! Sottolineando che comunque non provo alcun dolore, vorrei sapere se in questo dente è presente una carie estesa! Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la natura della composizione dell'amalgama può determinare l'insorgenza di carie pur in assenza di dolore. Le suggerisco una visita dal suo dentista per valutare la possibilità di una sua revisione (in sostanza rifare l'otturazione)
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it