Miele neonato di 2 mesi

Buongiorno a tutti

Sono un papà di un bimbo di 2 mesi, da circa un mese abbiamo dato il miele al nostro bimbo sul ciuccio per farlo calmare quando ha crisi di pianto e non sappiamo cosa fare, dopo aver cercato di calmarlo in ogni modo, premetto che il mio bambino soffre di reflusso. Ho letto stamattina che il miele ai bambini al di sotto dei 12 mesi fa male, soprattutto può provocare il botulismo infantile, dalla lettura dei vari articoli mi sono spaventato. Ho notato che il bambino ha molta salivazione ed è maggiormente agitato.Vorrei chiedervi come mi devo comportare ora? Devo sottoporlo a qualche esame specifico per avergli dato per un mese molto miele?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente.
Il miele nei lattanti e' meglio nn darlo anche se capisco l'agitazione e il nn saper che fare con le coliche.
I ogni caso evitate lo .
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo della risposta è stato gentilissimo

Buona giornata
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
si figuri
un saluto a lei
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Signore,

concordo ovviamente con il collega Dott. Giacchetti, non deve dare miele al bambino per evitare carie devastanti, qui troverà utili informazioni:

http://www.studiodecarli.com/1/odontoiatria_pediatrica_379825.html

http://www.apeg.it/apeg/Iniziative_APeG/Odontoiatria/Fluoroprofilassi.htm

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com