Collo neonato

Gentile dottore,
mia figlia di 2 mesi e mezzo è sempre girata verso destra. Il collo però non presenta rigidità e se forzata la bambina si gira tranquillamente verso sinistra senza piangere. La bambina è nata di 3230 ed ora pesa 5050 viene allattata con latte artificiale e non ha problemi a digerire. Dorme bene e frequentemente. Le abbiamo fatto le analisi del sangue perchè entrambi siamo portatori sani di Favismo, il risultato è stato buono, non ha il favismo.

La pediatra mi ha consigliato un osteopata. Le chiedo un consiglio per capire se c'è qualche ulteriore esame da fare e se può indicarmi uno specialista.
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente può essere utile in queste situazioni cercare di farla dormire con la testa girata dal lato opposto. S possono utilizzare anche dei cuscini specifichi che si vendono nei negozi per neonato.
Valuti i risultati dopo qualche settimana. Eventualmente la persona più adatta a queste cose e il fisioterapista dell'età evolutiva.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)