Denti spezzati e cariati

Ho molti denti da curare per cui mi sono rivolta a diversi dentisti per avere dei preventivi.Tra le varie cure ho due denti premolari molto cariati e spezzati, due dentisti mi hanno detto che occorre toglierli e poi mettere degli impianti, un terzo dentista invece mi ha detto che si possono salvare devitalizzandoli, mettendo un perno e una corona.Come mai questi pareri differenti?Per i primi due erano da togliere assolutamente.
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buonasera,
dal momneto che ha preso la decisione di porre rimedio ai suoi problemi l'unico consiglio che Le posso dare è quello di scegliere un professionista di sua fiducia, non esclusivamente in base al preventivo, e, dopo avere discusso approfonditamente il caso, affidarsi completamente al lui. La fiducia è, a mio parere, un elemento imprenscindibile del corretto rapporto medico-paziente.

Il fatto che Lei abbia avuto pareri discordanti, fatta salva la buona fede dei colleghi che l'hanno visitata, dipende probabilmente dal diverso modo che ognuno di noi ha di vedere il problema ed è per questo che è importante avere la fiducia e la collaborazione consapevole del paziente prima di intraprendere un piano di trattamento.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia