Lingua bianca patologie varie

buonasera gentilissimi medici,
è da circa 3 giorni che ho un dolore sulla parte sinistra inferiore della lingua (credo sia un afta anche se non sono riuscito a indivuduarla bene). Andando a controllare la lingua mi sono accorto che sulla stessa è presente una sorta di patina bianca. vi informo che sto facendo delle iniezioni a base di vitamina B12 e questo per me è un periodo abbastanza stressante. anche l'alimentazione forse non è delle migliori. Siccome circa 20 giorni fa ho avuto un rapporto protetto con una prostituta, ma sono venuto a contatto con la mia mano col suo liquido vaginale, mi è venuto il dubbio che questo disturbo possa essere correlato con qualche patologiia tipo hiv-epatite o qualche altro tipo di malattia sessualmente trasmissibile. Cosa mi consigliate?? potrebbe trattarsi di candidosi?? non saprei neanche a quale tipo di specialista rivolgermi con certezza. Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, in medicina il rischio zero non esiste e se si accetta di vivere una situazione a rischio bisogna esserne consapevoli, tuttavia la modalità di possibile contagio che lei riferisce mi appare quantomeno molto poco probabile.Per quanto concerne la patina bianca sulla lingua si faccia vedere da un dentista che potrà dirle se si tratta di candida ed eventualmente potrà istituire un opportuno trattamento.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it