Piercing alla lingua

Salve,
Mi scuso in anticipo se non ho inserito la mia domanda all'interno della sezione attinente.
Nel luglio 2012 ho messo il piercing alla lingua. Non ho avuto alcun problema nel mese successivo, ma ho comunque deciso di toglierlo. Dopo circa un mese si è verificato un gonfiore evidente della lingua e della parte inferiore al frenulo.(probabilmente dovuto al fatto che il piercing drenava il liquido che fuoriusciva dal buco).
Successivamente sono iniziati i problemi:
Dolore alla lingua
Perenne mal di testa
Mal di gola
Male alle orecchie(come se fossero tappate)
Ho consultato il medico di famiglia e ho fatto diverse analisi:
Epatite-risultato negativo
Presenza di batteri-risultato nella norma
Ho consultato un odontostomatologo il quale mi ha riferito che la lingua non presenta alcuna infezione e che è guarita(sulla lingua è presente solo uno strato leggero di mucosa).
Persiste il fatto che la lingua è ancora gonfia e anche la parte inferiore presenta un notevole aumento di massa e dimensioni.
Ho seguito una cura di antibiotici inizialmente, ma senza alcun risultato.
I sintomi si stanno aggravando e ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Potrebbe trattarsi di una ranula (o cisti da ritenzione) ma se ha fatto una visita odontoiatrica e il collega non l'ha riscontrata non credo...non le è stato consigliato nessun esame da eseguire? Io farei, oltre ad una visita accurata, una ecografia e poi, se non si riesce a vedere niente, una RM.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho fatto vari esami del sangue, in quanto si pensava si potesse trattare di epatite o altro. Ho fatto il tampone(risultato nella norma).
Scusi l'ignoranza ma cosa intende per RM e visita accurata?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Risonanza Magnetica e per visita accurata una manipolazione del pavimento orale per escludere cisti da ritenzione o altro. Non intendevo per, nessun esame da eseguire, gli esami ematici, amappunto indagini mirate come quelle dette sopra.
Saluti