Dentifrici sbiancanti

buongiorno dottori,
vorrei sapere se è vero che bisogna evitare i denifrici sbiancanti e che effetti negativi hanno sui denti.

grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se per dentifrici sbiancanti intende quelli che rimuovono le macchie tenga presente che sono più abrasivi e quindi un uso prolungato può determinare una maggior abrasione dei tessuti duri dentari. Lo sbiancamento però è ben altra cosa e non si effettua con i dentifrici (nonostante i falsi messaggi che ci lancia la pubblicità) ma con prodotti specifici di uso professionale.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it