Abrasione smalto?

Buongiorno,
ho 35 anni e da quando sono ragazzina, credendo di aver scoperto l'acqua calda, occasionalmente spazzolavo i denti visibili nel sorridere con un po' di bicarbonato sullo spazzolino.
Davo giusto qualche spazzolata e poi risciaquavo, questo diciamo un paio di volte al mese.
Ho smesso di farlo da un'annetto, da quando mi sono accorta quasi all'improvviso che toccando con la linga nella parte esterna degli incisivi ... sento ruvido.
Inoltre noto nella parte estrema una lunetta di un bianco più trasparente che il resto del dente.
Può essere che mi sia nel tempo progressivamente erosa lo smalto?
C'è qualche rimedio "ricostituente"?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essersi un pò consumato lo smalto che se necessario pò essere ricostruito con il composito che è il normale materiale da otturazioni estetico
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it