Nervo mandibola

Buongiorno, da ieri ho cominciato a sentire nella parte finale della mandibola a sinistra come un nervo che si accavalla; riesco ad aprire e chiudere perfettamente la bocca senza avvertire alcun dolore, ma quando mangio, nel momento di chiudere la bocca sento questo "accavallamento". Questa situazione non è stata continua in questi due giorni in quanto la prima sera sono riuscito a mangiare senza problemi, mentre il pranzo del secondo giorno l'ho praticamente saltato per evitare di infiammare il nervo(anche se nn sento dolore). Cosa potrebbe provocare tale situazione? Ringrazio e attendo una risposta.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso sia un problema all'articolazione temporo-mandibolare
eviti cibi duri e l'apertura massima della bocca e appena possibile cerchi un collega gnatologo per una visita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Come problema intende un'infiammazione? se si, in quanto tempo passa? grazie