Devo prendere antibiotici

Gentili dottori,
chiedo scusa per il disturbo, ma vorrei capire e togliermi qualche paura.
Il giorno 6 luglio 2011, mi sono recato a zagabria per un intervento di implantologia dentale.
Mi sono stati messi 6 perni 3 mascellari e tre mandibolari.
Devo tornare a zagabria alla fine di ottobre per terminare il lavoro, intanto mi sono stati posizionati due arcate provvisorie.
L'arcata inferiore, solo dopo una settimana si è spezzata e pur rimanendo attaccata all'ultimo dente, si muove molto.
Nell'intera parte superiore, e nella parte inferiore a destra, il gonfiore si è del tutto riassorbito mentre nella parte inferiore a sinistra, sotto al ponte rotto, la gengiva nella parte della guancia è ancora gonfia mentre nella parte della lingua no.
Non sento dolore, solo al tatto mi accorgo del gonfiore, sono preoccupato, devo prendere antibiotici?
Grazie per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Non deve prendere antibiotici senza una valutazione clinica,ma provvedere a far sistemare i provvisori, perchè nella situazine che ci ha descritto potrebbe danneggiare il lavoro già fatto.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' indubbiamente una complicanza che va gestita correttamente ed andrebbe fatto dal sanitario o dai sanitari che stan eseguendo le cure.
E' incorso in uno dei problemi che si posson presentare quando si decide di avventurarsi, perchè di questo si tratta, in trattamenti così complessi ed articolati e non si ha la possibilità di esser seguiti da vicino.
In bocca la lupo

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non deve prendere antibiotici.
Deve andare SUBITO (meglio se ieri) dal dentista per sistemare la faccenda.

Non ho capito poi la questione "due arcate".
Su tre impianti per arcata avrà messo 3 denti, massimo 5 per arcata per arcata...
3 impianti non possono reggere una arcata completa di tutti i denti.
Ma probabilmente ho capito male le sue parole.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)