Dente nuovo dietro dente da latte?

Buonasera dentisti,ho un piccolo problema.Ho dietro il dente da latte un dente nuovo cioe quello definitivo .Il problema e' che e' a distanza di 1-2 cm da quello da latte.Quello da latte ora mi batte forse perché e' ora di toglierlp ma ho paura che poi mi si vede il dente che e' molto dietro.Che devo fare? Devo togliere quello da latte?Quello definitivo si sposterà davanti da solo?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Una visita odontoiatica Le consentirà di programmare eventualmente anche ua terapia di recupero del dente premanente,evitando di affrontare il disagio di perdere il dente deciduo improvvisamente.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Purtroppo la risposta è alquanto difficile non potendo vedere quale sia la reale posizione del definitivo. A 19 anni è un pò difficile che i denti ectopici anche avendo lo spazio adeguato vadano in posizione spontaneamente. Una visita odontoiatrica le potrà chiarire ancor meglio la situazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.