Infezione molare

da questa notte ho un tremendo dolore al molare.gia' un'altra volta mi e' capitato con un altro,il mio dentista mi ha dato come cura antibiotico e bentelan.ora nn riesco a rintracciarlo e kiedo a lei ,quanta distanza oraria devo attenere dall' assunzione del bentelan e quella dell' antibiotico?quale devo assumere prima l'antibiotico o il bentelan?grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo ci sono vari problemi
-non possiamo fare prescrizioni via mail
- non so che antibiotico sta prendendo nè in che dosaggio e lo stesso non so il dosaggio del bentelan che sta assumendo
-non conosco la sua anmnesi e per ultimo il quadro clinico che giustifica questa posologia
in questo caso non posso esserle d'aiuto, se non trova un collega che la possa visitare afferisca al pronto soccorso a lei comodo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'antibiotico (indipendentemente dal tipo) serve ad aiutare le difese dell'organismo per vincere un'infezione.
Il bentelan (cortisone) serve a contenere l'infiammazione, ma contrasta l'azione dell'antibiotico.

Non sapendo cos'abbia spinto il collega a prescrivere entrambe le sostanze (a volte viene fatto, comunque, per specifiche ragioni), non posso che invitarla a contattare il suo dentista per delucidazioni.

Nell'impossibilità, deve farsi visitare da un altro dentista per la conferma o meno della terapia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)