Una radice ed è stato tolto anche granuloma, volevo sapere se c'è ancora il rischio

Buongiorno,
questa mattina mi è stata fatta l'estrazione di una radice ed è stato tolto anche granuloma, volevo sapere se c'è ancora il rischio di avere infezioni o malattie cardiovascolari, anche se è stato tolto... probabilmente l'avevo da tempo ma non sapevo nulla...
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
stia tranquilla, con la rimozione del granuloma i rischi ad esso collegati se ne vanno con lui.
Segua le istruzioni igieniche che, immagino, le siano state date per avere una buona guarigione del sito postestrattivo.
in bocca al lupo!

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce...
Inoltre volevo chiedere se oggi devo stare a riposo o è possibile eseguire attività fisica tipo tennis e palestra.
grazie
[#3]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
In genere ai miei pazienti consiglio di evitare l'attività fisica per 24 48 ore.
Risposta migliore della mia la potrà dare comunque il collega che eseguito l'estrazione.
[#4]
dopo
Utente
Comunque è normale che la parte sia rossa e gonfia?