denti larghi...

Buongiorno,
avrei una richiesta o meglio una curiosità su un piccolo problema che ho: ho gli incisivi davanti con una fessura, oltre a quello però sono anche di lunghezza leggermente diversa. in passato avevo chiesto al mio dentista di "limarmi" quello più lungo ma mi ha risposto inorridito che non si poteva fare! davvero è una cosa inpraticabile??? Un'altra cosa...il mio dentista più volte mi ha proposto l'apparecchio per unificare questi due denti ma io sono molto scettica sia per il costo che per l'efficacia in quanto ho sentito dire che poi i denti ritornano come prima...
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non è che non si può fare...non si dovrebbe fare! Non so per quanto riguarda i costi ma per il risultato e per la durata nel tempo della terapia ortodontica può stare tranquillissima, risolverebbe il tutto in modo clinicamente corretto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Ma non si dovrebbe fare perchè è rischioso nel senso che si potrebbe scheggiare un dente o per cosa?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Perchè andare a togliere dello smalto su un dente sano per livellare la linea incisale, a meno che non si tratti di decimi di millimetro, non è una cosa" buona"; mi capisce? Piuttosto si allinea l'altro con aggiunta di composito...