Ritrattamento canalare

Buongiorno,

A maggio di quest’anno mi è stato eseguito il ritrattamento canalare di una vecchia cura in un molare dell'arcata superiore sinistra dovuto al rigonfiamento della gengiva per ascesso dentale.
Pochi giorni fa, mi è stata eseguita una radiografia del dente trattato, nella quale il mio dentista ha costatato che lo stato delle radici è buono e la zona interessata non presenta segni di infezione.
Tuttavia, la gengiva rimane tutt’ora leggermente arrossita e il tendine lungo la guancia interna al tatto appare leggermente ingrossata comunque del tutto indolore.
E’ possibile che il materiale di scarto non è sia stato del tutto eliminato oppure dopo più di 6 mesi dal ritrattamento la zona interessata dovrebbe essere completamente guarita?
Grazie della vostra attenzione e risposta
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente c'è un sostanziale disaccordo tra la sintomatologia da lei evocata e l' esito radiologico. Le suggerisco una nuova più approfondita visita ed una radiografia con una diversa proiezione per escludere una patologia residua.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr, Ponzi,

Grazie della risposta.
Si può anche ipotizzare che la patologia sia localizzata in un altro dente?
In ogni caso prenderò contatto al più presto con il mio dentista per richiedere ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti.