Cisti sul palato duro

Buongiorno, mia moglie da qualche mese ha una specie di cisti in mezzo al palato superiore (duro): è una specie di piccola pallina dura. Non dolorosa. E' andata da più di un dermatologo e tutti le hanno detto che a loro giudizio non è nulla di grave ma che avrebbe dovuto farsi rivedere, perchè se non fosse andata via, forse si sarebbe dovuta operare.
Nel frattempo le hanno dato qualche farmaco per vedere se regrediva. Invece è rimasta sempre allo stesso punto. Esiste a Roma qualche centro specializzato in questo tipo di cisti?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente ovviamente senza osservare la lesione non possiamo fare ipotesi diagnostiche ,ma dalla sua descrizione appare una lesione che Noi odontoiatri rileviamo molto frequentemente.

Mi sorge spontanea la domanda: perchè è andata da più di un dermatologo e non da un dentista?

Esiste a Roma qualche centro specializzato in questo tipo di cisti?

Sicuramente si,ma trattare lesioni del palato duro rientra nella pratica di qualunque odontoiatra generale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta