Strano gonfiore al palato

salve, sono un ragazzo di 21 anni, da 2 giorni circa mi sono accorto di avere sul palato, quasi al centro esatto uno strano gonfiore sembra quasi un brufolo un po piu grande e duro ma non mi da fastidi di alcun genere. stamane mi sono svegliato con un po di maldigolda e raffreddore, anche se non so se questo possa aiutarvi a darmi un consiglio su come mi devo comportare con il gonfiore.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe esserci stato anche in passato ?
e' quella una zona ove si riscontrano delle escrescenze ossee chiamate tori ( formazioni benigne )
u controllo dal suo dentista potrà confermareo meno quanto detto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
ricordo di una volta che riscontrai lo stesso gonfiore ma spari nel giro di poche ora ed era molto piu morbido.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in quel caso probabilmente era una ghiandola salivare accessoria
[#4]
dopo
Utente
può essere un problema legato magari al fatto che la settimana scorsa ho avuto dolori per la mola del giudizio che sta uscendo?