Ad esempio ingrossamento della mandibola quindi alterazione dell aspetto estetico del viso

salve a tutti ho 18 anni, un po di tempo fa mi è uscita la mandibola dalla sua sede ora è a posto tranne qualche volta quando apro la bocca che sento un leggero crack per poi tornare nella giusta posizione ,volevo sapere se è normale?e altra cosa più importante il fatto che per un periodo spesso avevo male alla mandibola e digrignavo i denti di notte può aver cambiato l'aspetto estetico del mio volto?ad esempio ingrossamento della mandibola quindi alterazione dell aspetto estetico del viso?
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
No , non e' normale ed e' sintomo che qualcosa non va' nella articolazione temporo mandibolare(quella davanti all'orecchio), anche alla luce del digrignamento dei denti.
Le consiglio una visita gnatologica
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Assolutamente no! Deve farsi visitare da un odontoiatra pratico in gnatologia, e data la giovane età, dovrebbe farlo al più presto. L'ingrossamento di cui parla può essere dovuto ad una ipertrofia dei muscoli masticatori (massetere) sempre a causa della parafunzione.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Come e perché avviene il click può leggerlo in http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info